Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 1° febbraio 2018 aumenta il pedaggio autostradale in Francia

Dal 1,03 al 2,04% a seconda della rete

Più informazioni su

Brutte notizie per i pendolari e per chi viaggia nella vicina Francia utilizzando le autostrade d’oltralpe. Dal 1° febbraio 2018 – secondo quanto riporta Nice matin – i tassi di pedaggio aumenteranno dal 1,03 al 2,04% a seconda della rete. Notevolmente più che nel 2016 e 2017, anni in cui l’aumento medio era limitato all’1%.

Queste cifre dovrebbero essere presentate giovedì 23 novembre dai servizi del Ministero dei Trasporti al Comitato degli utenti.

Quello delle autostrade non è l’unico rincaro, atto a rimpinguare le casse statali, che dovranno affrontare i cugini transalpini. E’ di questo giorni l’aumento del prezzo delle sigarette. Il pacchetto di bione, entro il 2020, dovrebbe arrivare a costare mediamente ben 10 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.