Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi in Comune, Pd: “Da oggi siamo all’opposizione, Capacci dia le dimissioni” foto

Dopo le dimissioni dei quattro assessori

Imperia. “Da oggi siamo all’opposizione”. Antonio De Bonis, segretario cittadino del Pd lo ha annunciato stamane dopo che sono usciti dalla giunta quattro assessori del partito. “Noi non siamo attaccati alle poltrone, ma abbiamo cercato di lavorare per il bene della città. E abbiamo concordato con il sindaco un percorso che purtroppo non ha avuto sbocchi – ha detto De Bonis - Ora deve dare le dimissioni”. Alla conferenza stampa c’erano sia gli assessori uscenti che i consiglieri del Pd. Il segretario provinciale del Pd Pietro Mannoni ha spiegato che il casus belli non è stato solo Rivieracqua: “Ci sono stati anche temi di carattere politico. Il sindaco ha detto un sacco di cose e le ha trascinate per le lunghe. Noi non siamo abituati a questi atteggiamenti. Lui era il regista di quella coalizione ora andata in mille pezzi”.

riviera24 -Conferenza pd

De Bonis è categorico: “Il sindaco deve prendere atto che non ha più una maggioranza. Se non lo capisce metteremo in azione tutto quello che è possibile fare”.

E Mannoni ha anche ricordato che non è possibile ipotizzare l’avvio di una gara pubblica sulla questione acqua: “Quella sarebbe una sciagura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.