Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cofinanziata da Regione e Comune: inaugurata oggi la nuova palestra delle scuole Doria di Vallecrosia fotogallery

Al termine del taglio del nastro, i bambini sono entrati in palestra per inaugurarla giocando

Vallecrosia. E’ stata inaugurata oggi la nuova palestra tensostatica presso l’Istituto comprensivo “Andrea Doria”, cofinanziata dall’intervento delle Regione Liguria e del Comune di Vallecrosia per un totale di 530mila euro.
“E’ una grande successo aver dato ad un plesso scolastico, plaudito per la sua attività didattica, anche ambiente per l’attività ginnico-sportiva”, ha dichiarato il sindaco Ferdinando Giordano, che ha poi citato le parole “di un grande campione dello sport e della vita”, Alessandro Zanardi: “Se ci sono delle droghe buone lo sport è una di quelle”.

Inaugurazione palestra Vallecrosia

La struttura, che si può completamente aprire lateralmente per giocare all’aria aperta nei mesi più caldi, sarà a disposizione anche  per le scuole di San Biagio, Soldano e Perinaldo oltre che per le associazioni sportive che ne faranno richiesta e che potranno accedervi in orario extrascolastico.

“Mi fa piacere come rappresentate della Regione poter oggi dire che come amministrazione regionale si è completato oggi un buon lavoro in continuità”, ha dichiarato l’assessore regionale Marco Scajola, “Un intervento programmato dalla precedente amministrazione regionale a cui ho avuto il piacere e l’onore, nel dicembre 2015, di poter dare continuità firmando l’atto per assegnare un contributo di 325mila euro”.

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, Chiara Bottero: “Finalmente è arrivato questo giorno tanto atteso che ci permetterà di avere uno spazio per le ore di educazione fisica”, ha detto il baby sindaco, “Che saranno in una nuova, bella e grande palestra e non solo in quella piccola che avevamo prima o negli spazi all’aperto. La cifra stanziata per il consiglio comunale dei ragazzi di Vallecrosia sarà impegnata per l’acquisto di palloni e altre attrezzature per la palestra”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.