Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cane intrappolato sul Grammondo: si mobilitano i vigili del fuoco del SAF

Gli angeli del 115 di nuovo all'opera per salvare il migliore amico dell'uomo

Più informazioni su

Ventimiglia. Un cane da caccia rimasto intrappolato sul monte Grammondo al confine tra l’Italia e la Francia è in pericolo di vita. Per salvarlo si sono mobilitati i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale (Saf) di Imperia e Sanremo che raggiungeranno la zona impervia in cui si trova l’animale percorrendo, a piedi, una strada impervia.

E’ solo di qualche giorno fa, l’11 novembre, la notizia del salvataggio di Whisky: il cane anch’esso da caccia rimasto intrappolato durante una battuta con il suo padrone in un vallone tra il colle Melosa e il monte Gerbonte, in una zona particolarmente impervia tra i comuni di Pigna e Triora. Per riuscire a salvarlo, gli angeli del 115 hanno compiuto un vero e proprio miracolo, calandosi con le corde in un crepaccio profondo oltre 400 metri per liberare la bestiola e riconsegnarla al suo padrone.
Una vicenda, quella di Whisky, che per due giorni aveva tenuto con il fiato sospeso migliaia di persone, preoccupate per le sorti del cane.

Anche oggi i vigili del fuoco faranno il possibile per trarre in salvo il povero cane. L’intervento potrebbe protrarsi anche per più giorni, viste le scarse condizioni di luce che rendono impossibili le operazioni di salvataggio dopo il tramonto.

[Nella foto un momento del salvataggio di Whisky]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.