Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, razzia di rami di araucaria: polizia al lavoro per risalire ai ladri fotogallery

Le telecamere cittadine installate nella zona hanno ripreso il furto, ma il lavoro che attende gli inquirenti sarà lungo

Bordighera. Sono al momento top secret le indagini della polizia locale, al comando del dottor Attilio Satta, relative al furto di numerosi rami di araucaria: gli esemplari di alberi ad alto fusto che fanno da cornice alla passeggiata a mare della cittadina del ponente ligure.

Le telecamere cittadine installate nella zona hanno ripreso il furto, ma il lavoro che attende gli inquirenti sarà lungo: “Ne avremo per qualche giorno”, fa sapere il comandante, “Per il momento non posso dire altro”.
Il furto è avvenuto in una notte: qualche ora di lavoro per deturpare alberi sani e robusti, patrimonio di tutta la città. Con ogni probabilità si tratta di un furto il cui bottino è destinato al mercato estero, dove il verde viene poi utilizzato nelle composizioni natalizie.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.