Impatto inevitabile

Bordighera, auto condotta da straniero esce contromano da area di sosta e centra volontario della Croce Verde

Code in autostrada in direzione Genova

Bordighera. E’ di due persone ferite, tra le quali il volontario della Croce Verde Intemelia Andrea L., il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina sull’A10, nei pressi di un’area di sosta.
Stando a quanto ricostruito fino ad ora, l’auto condotta da un magrebino si stava immettendo nella carreggiata dell’A10 uscendo, forse in retromarcia o dopo aver fatto inversione, dall’entrata di un’area di sosta.
Nello stesso istante, stava transitando l’auto condotta da un volontario della pubblica assistenza ventimigliese che non ha potuto far nulla per evitare l’ostacolo che si è trovato in mezzo alla strada.

L’impatto è stato violento: a riportare le ferite più gravi è stato il conducente magrebino, la cui vettura è andata completamente distrutta: soccorso dai volontari della Croce Rossa di Bordighera e trasportato all’ospedale Borea di Sanremo in codice giallo. Mentre Andrea L., che accusava dolore a schiena e spalle e aveva tagli sulla testa, è stato soccorso dai volontari della Ponente Emergenza di Bordighera che lo hanno accompagnato sempre a Sanremo.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la carreggiata e rimosso i detriti delle vetture. A causa dell’incidente si è formata una coda di qualche chilometro.

 

leggi anche
riviera24 - Incidente A10
L'incidente
Schianto sull’A10 tra Bordighera e Sanremo, feriti due uomini
Riviera 24 - autostrada dei fiori
Viabilità
Tre chilometri di coda sull’A10 tra Bordighera e Sanremo a causa di un incidente
commenta