Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, all’Anglicana “Ritratti in movimento”: il Teatro della Tosse incrocia l’obiettivo della fotografa Calò

Dal 16 al 26 dicembre

Bordighera. Dal 16 al 26 dicembre presso l’ex chiesa anglicana di via Regina Vittoria sarà visitabile (tutti i giorni dalle 16,30 alle 19) la mostra fotografica “Ritratti in movimento”, con gli scatti realizzati durante gli spettacoli del Teatro della Tosse dalla fotografa Rosanna Calò.

Residente a Bordighera, dove si occupa da anni di fotografia e immagine, Rosanna Calò frequenta il club fotografico “Riviera dei Fiori di Sanremo” di cui è stata anche vice presidente. Nel 2013 ha vinto il concorso fotografico edito da “Arte senza confini” dal titolo “Scorci e sguardi della Valle Argentina”. La Calò ha realizzato le immagini di “Faccia da libro: quando i lettori diventano protagonisti” esposta in mostra all’Urban Center Ariston di Lainate da cui il disegnatore Tiziano Riverso ha tratto i suoi disegni. Sempre con Riverso e lo scrittore Claudio Nobbio ha pubblicato il libro “John Martin, il trombettiere di Custer” da cui sono state tratte le immagini successivamente esposte al castello della Lucertola di Apricale.

Nel 2014 ha realizzato le immagini presenti nel libro “Il sangue, il mare” i cui testi sono scritti da Daniela Basilico e da cui è stata tratta una mostra itinerante.
Ha presentato i suoi lavori e ottenuto riconoscimenti in numerose esposizioni fotografiche sia in Italia che in Francia. Ha all’attivo due copertine di libri per Frilli editore; collabora ormai da anni con riviste on-line di rilevanza sia locale che nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.