Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, per le feste natalizie in piazzale Chierotti arriva la pista da pattinaggio su ghiaccio

Ci sarà anche la giostrina per bambini

Taggia. Novità in vista per le feste natalizie ad Arma. Il comune ha infatti deciso di installare, sul lungomare nel periodo della Natività, una pista da pattinaggio su ghiaccio. Il luogo preciso è quello di piazzale Chierotti, dove la struttura verrà affiancata da una giostra per bambini.

Le due attrazioni saranno funzionanti da sabato 2 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 con il seguente orario:
tutti i giorni: 10.00 – 23.00
• 24 dicembre 10.00 – 20.00
• 31 dicembre 10.00 – 01.00 (del 1° gennaio)
• 1° gennaio: 14.00 – 23.00•

I soggetti che metteranno in opera i due impianti devono essere ancora individuati e in questo giorni verrà pubblicato l’avviso pubblico. La pista di pattinaggio dovrà avere il ghiaccio non artificiale e una dimensione massima di 22 metri per 13. Dovrà essere anche fornita di un adeguato numero di pattini non inferiore a 200 paia di varie misure. E’ la prima volta che una pista del genere viene posizionata in piazzale Chierotti, e da molti anni non se ne vedeva una che non fosse di proprietà del Luna Park.

Per quanto riguarda la giostra per bambini (di età massima 10 anni), il diametro massimo sarà di 7 metri. Sarà del tipo con pavimento fisso o con piattaforma rotante sul quale girano automobili, motociclette, carri armati, calessi ed altri soggetti in miniatura, collegati con vari bracci al centro o fissate alla piattaforma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.