Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Nuova Lega Pallavolo Sanremo va il Certificato di Qualità Argento 2018-2019 foto

La Fipav ha assegnato alla società biancazzurra l'importante riconoscimento, che premia le società che si distinguono nel panorama pallavolistico nazionale per i risultati conseguiti nel corso della propria attività

Più informazioni su

Sanremo. La stagione sportiva per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo è appena iniziata ma può già godere della prima importantissima soddisfazione: la Fipav ha infatti appena assegnato alla società biancazzurra l’importante riconoscimento del Certificato di Qualità Argento 2018-2019 per quanto riguarda l’attività giovanile, attestazione che premia le società che si distinguono nel panorama pallavolistico nazionale per i risultati, non solamente agonistici, conseguiti nel corso della propria attività.

I parametri che hanno permesso alla NLP di conseguire il certificato spaziano da aspetti tecnici, come i tesserati che a vario titolo hanno fatto parte della selezione territoriale e regionale, dalla qualità e dalla preparazione dello staff tecnico, dal numero di squadre partecipanti ai vari campionati Fipav (quest’anno ben undici in tutto), oltre che alla promozione del minivolley e dell’attività estiva; nella valutazione complessiva considerati importanti anche aspetti propagandistici come la gestione di sito internet e pagine social, nonché buona visibilità sui vari media, con il fiore all’occhiello costituito dall’organizzazione di un importante evento come la Sanremo International Volley Cup – Memorial Dado Tessitore, che da due anni ha modificato il proprio tradizionale format dando spazio ad un torneo articolato su tre fine settimana, durante i quali si alternano sui campi da gioco formazioni under 14 femminili e maschili di ottimo livello, preceduta dall’ormai consueta amichevole tra formazioni di Serie A e da un corso di aggiornamento per allenatori.

Proprio questa manifestazione rappresenta l’opportunità di continuare ricordare l’indimenticabile presidente Enrico Chiavari, colui ha contribuito in maniera determinante alla creazione ed alla vita della società, personalità a cui tutte le componenti della NLP (atleti, allenatori, dirigenti e sostenitori) si riferiscono nel continuare il percorso da lui tracciato e che hanno tutte contribuito in modo decisivo per ottenere nuovamente il Certificato di Qualità. Importante infine sottolineare che la soddisfazione della Nuova Lega Pallavolo Sanremo per la crescita del movimento nel comprensorio imperiese è ancora maggiore per il fatto di aver visto l’assegnazione di simili riconoscimenti anche per altri sodalizi come la SdP Mazzucchelli ed il Bordivolley.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.