Quantcast
A Imperia le "Panchine Rosse" per dire no alla violenza contro le donne - Riviera24
Un gesto importante

A Imperia le “Panchine Rosse” per dire no alla violenza contro le donne

Verranno posizionane il 25 novembre in piazza della Vittoria

Imperia. Tra le iniziative per denunciare gli atti brutali di cui sono vittime le donne, lo Zonta Club Imperia in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imperia il 25 novembre, nella Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne, posizionerà in città le Panchine Rosse.

L’installazione artistica, verrà presentata in piazza della Vittoria alle 10,30, si avvale del prezioso contributo degli studenti del liceo Artistico di Imperia e sarà curata dagli artisti Federica Porro e Bruno Ramella.

Un modo per sensibilizzare i mass-media al problema della violenza contro le donne, e la gente comune al cambiamento della cultura di sopraffazione maschile. Il primo obbiettivo è stato raggiunto, ora tutti i mezzi di comunicazione parlano degli stupri che ogni giorno le donne subiscono. La violenza contro le donne appare essere una costante nella società, perpetrata spesso da alcuni uomini insospettabili, highlander dall’età della pietra, incapaci di amare la diversità delle proprie compagne e gioire dei loro successi.

leggi anche
panchine rosse
L'iniziativa
“Panchine rosse” a Imperia, Chiarini: “Il Comune ha aderito per richiamare l’attenzione sulla violenza contro le donne”
commenta