Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera sbarcano i film dedicati a Claude Monet ed a Vincent Van Gogh foto

Continuano inoltre le proiezioni sia dei balletti che delle opere liriche

Più informazioni su

Bordighera. Nella città delle palme si terranno due eventi che, pur non essendo organizzati dal Comune, hanno un’obiettiva rilevanza dal punto di vista culturale. Si tratta della proiezione di due film di notevole interesse. Il primo è dedicato a Claude Monet, artista molto legato alla nostra cittadina, il cui titolo è “Io Claude Monet”. Vi sarà la possibilità di visionare il film lunedì 13 novembre alle 16 e alle 21. Ingresso prezzo unico euro 5.00. Inoltre sempre al Cinema Olimpia, lunedì 20 novembre vi saranno due spettacoli: alle 16 e alle 21. Ingresso euro 10.00; ridotti euro 8.00. Si potrà vedere “Loving Vincent”, dedicato a Vincent Van Gogh: “il primo film interamente dipinto su tela”.

Continuano le proiezioni nella sala n. 1 del Cinema Zeni di Piazza Mazzini sia dei balletti che delle opere liriche, rispettivamente dal Teatro Bolshoi di Mosca e – in diretta – dal Metropolitan di New York. Prossimi appuntamenti : La bisbetica domata di D. Shostakovich (28 novembre) e il 30 gennaio la Tosca di G. Puccini; Le opere liriche iniziano alle 19.45, nello stesso momento in cui si aprirà il sipario del Metropolitan di New York; i balletti invece – che sono trasmessi in differita dal Bolshoi – saranno rappresentati alle 21 con eventuale spettacolo pomeridiano. Tutte le rappresentazioni sono in alta definizione al fine di garantire qualità sia in video che in audio. Biglietti: (acquistabili nel giorno della rappresentazione) interi Euro 12.00; ridotti (oltre i sessantacinque e fino ai venticinque anni) Euro 10.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.