Quantcast

Ventimiglia, Lorena Gino vince il 2° premio di poesia “L’arte in versi”

L’appuntamento con la declamazione dello haiku e la lettura della motivazione del conferimento del premio è fissato al 4 novembre

Più informazioni su

Ventimiglia. La poetessa-haijin Lorena Gino di Ventimiglia, su quasi mille testi pervenuti è risultata meritoria del secondo posto del noto Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi (AN) giunto alla sua sesta edizione, per la sezione haiku.

La Commissione di Giuria, presieduta da Susanna Polimanti, e composta da esponenti del panorama culturale e letterario italiano (Emanuele Marcuccio, Michela Zanarella, Alessandra Prospero, Stefano Baldinu, Giuseppe Guidolin, Antonio Melillo, Vincenzo Monfregola, Francesco Martillotto e Valentina Meloni) lette e vagliate le numerosissime proposte di partecipazione ha deciso di conferire all’unanimità il secondo premio assoluto per la sezione haiku alla poetessa Lorena Gino.

L’appuntamento con la declamazione dello haiku e la lettura della motivazione del conferimento del premio è fissato al 4 novembre. La Giuria per la sezione haiku era composta da Susanna Polimanti, Valentina Meloni e Alessandra Prospero. La cerimonia ufficiale, durante la quale saranno assegnati anche i Premi Speciali “Alla Memoria” a Maria Costa e Alessandro Miano, sarà condotta dal presidente del Premio, dott. Lorenzo Spurio, e avrà luogo presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni nel centro storico della città federiciana di Jesi (AN).

Più informazioni su