Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’IC Cavour 2 ripropone il progetto DELF A2

Il progetto fortemente voluto dalla dirigente del Comprensivo Antonella Costanza è destinato ai ragazzi delle classi terze e del biennio delle superiori degli istituti di secondo grado

Più informazioni su

Ventimiglia. A partire dal prossimo mese di novembre, organizzato dall’IC Cavour 2 di Ventimiglia e fortemente voluto dalla dirigente del Comprensivo, Antonella Costanza, riprenderà il via il progetto DELF A2 2017-2018, destinato ai ragazzi della secondaria di primo grado (classi terze) e del biennio delle superiori degli istituti di secondo grado presenti sul territorio.

Il DELF (Diplôme d’études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Education nationale française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Una certificazione ufficiale di lingua francese, come il DELF si rivela importante per diversi motivi e in vari ambiti. Oltre a vedere riconosciuta in modo ufficiale e certificato dal Ministero dell’Istruzione francese la propria abilità nella conoscenza del francese, è una certificazione linguistica risulta utilissima per diversi scopi :

- stai pensando di studiare in Francia con il progetto Erasmus? La conoscenza del francese è un requisito di base per essere scelti dalle università francofone più prestigiose ed ottenere un diploma DELF costituisce un requisito preferenziale.

- sei alla ricerca di lavoro o sei intenzionato a cercare un impiego all’estero, in particolare in un paese francofono? Avere un attestato che certifichi ufficialmente la tua conoscenza della lingua francese costituisce senza dubbio una risorsa che ti distinguerà dalla concorrenza!

- sogni la carriera diplomatica o in un’organizzazione internazionale? Il francese è storicamente considerato la lingua della diplomazia. Essa è lingua di lavoro ufficiale di organizzazioni internazionali come l’Organizzazione delle Nazioni Unite, l’UNESCO, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, l’Unione Europea e l’Unione Africana.
In generale, conoscere il francese ti aprirà le porte di mezzo mondo! Essendo la quinta lingua più parlata al mondo, conoscerla e avere un attestato che lo certifichi ti darà una marcia in più ovunque vorrai!

Il corso si terrà presso i locali dell’ Istituto Secondario di primo grado – sede di Roverino. Per info e dettagli: prof. Pastor – tel 3928054881.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.