Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la Spes Auser organizza una “Serata Paella”

Il menù prevede Paella, sangria e dolce

Ventimiglia. Sabato 21 ottobre dalle 20 alle 23 la Spes Auser, in Corso Limone Piemonte 63, a Ventimiglia organizza una “Serata Paella” a cui tutti sono invitati a partecipare. Il menù prevede Paella, sangria e dolce. Quota sociale € 20,00 bevande incluse.

La Spes Auser, nata dall’iniziativa delle famiglie di disabili di ogni età e genere, in diciassette anni di attività, ha dato vita a tre strutture nell’estremo ponente ligure: due centri diurni per disabili, a Ventimiglia e Bordighera e una Casa famiglia a Ventimiglia.

Dal settembre 2013, i centri diurni di Roverino e Bordighera sono accreditati dalla Regione Liguria, Agenzia Regionale della Sanità. La SPES garantisce un servizio di trasporto disabili, in convenzione con i Comuni della zona, per tutte le attività ricreative, riabilitative e sportive previste dalle diverse strutture. Si occupa inoltre di assistenza domiciliare e scolastica in favore di disabili. Le figure professionali all’interno dell’Associazione organizzano inoltre corsi di formazione per genitori, volontari e insegnanti, sulle problematiche della disabilità.

“Tutti i nostri servizi – compreso il trasporto – sono personalizzati e soprattutto gestiti insieme alle famiglie, che sono tenute a partecipare attivamente. Siamo nati e cresciuti con questa filosofia e non intendiamo abbandonarla. Del resto tutti si trovano bene così” – afferma la Spes Auser.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.