Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, è quello di Latte il cimitero più trascurato fotogallery

Necessita di manutenzione anche il cimitero di Roverino

Più informazioni su

Ventimiglia. Tra tutti i cimiteri presenti nella città di confine, quello che appare più trascurato, tanto da sembrare quasi abbandonato, è quello della frazione di Latte. Problemi di umidità e di impermeabilizzazione delle coperture, si mostrano in tutta loro gravità ai visitatori. Basta percorrere la scalinata interna al piccolo campo per accorgersene. Oltre a questo, sarebbe da rivedere la manutenzione generale, visto che molte lapidi sono incrinate.

Si trovano in condizioni decisamente migliori i cimiteri di altre piccole frazioni, come Porra, Bevera, Torri e San Pancrazio, che abbiamo visitato oggi in occasione della ricorrenza dei defunti.

Altre criticità, invece, riguardano il cimitero principale: quello di Roverino. Solo pochi giorni fa una signora aveva denunciato la presenza di numerose ossa umane tra le tombe. Le ossa sono state subito rimosse, ma restano loculi aperti dai quali è possibile prelevare le piccole cassette contenti i resti dei cari estinti e campi con lapidi semidistrutte appoggiate alla rinfusa. Anche in questo caso, sarebbe da rivedere la manutenzione generale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.