Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, a Chiara Marsiglia del liceo classico Aprosio va la borsa di studio del Premio Valeria Stellato

Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera con i coniugi Stellato hanno consegnato oggi le borse di studio per studentesse meritevoli

Bordighera. Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera con i coniugi Stellato hanno consegnato oggi le borse di studio per studentesse meritevoli collegate al Premio in ricordo di Valeria Stellato.

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Chiara Marsiglia della classe V liceo Classico Aprosio di Ventimiglia. Il secondo premio dell’importo di 500 euro, consegnato dai signori Stellato, è andato ad Elena Beccaria della classe V liceo Linguistico Aprosio. In accordo con la presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto delle più alte medie voto.

Il premio è intitolato ad una giovane ventimigliese, una studentessa che colpita da una grave malattia aveva trovato conforto e stimolo nello studio frequentando il liceo Aprosio che era stata costretta ad abbandonare dopo la promozione in seconda liceo. Valeria era scomparsa a soli diciassette anni e la sua famiglia ha voluto ricordarla nel tempo con il premio cui lo Zonta si è associato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.