Il commento

Trovato accordo tra i sindaci dal Parco Costiero “Cycling Riviera”, la soddisfazione di Garibaldi della Società Area 24

"Quello di ieri è un tassello fondamentale per il piano di salvataggio a cui sta con impegno lavorando la società"

riviera24 - Maria Teresa Garibaldi

Sanremo. Esprime tutta la sua soddisfazione Maria Teresa Garibaldi, presidente facente funzioni della Società Area 24 per l’accordo scaturito dall’incontro, tenutosi in Comune a Sanremo, tra i sindaci dei Comuni attraversati dal Parco Costiero “Cycling Riviera”.

“Il risultato della riunione dei sindaci sull’accordo per le spese di manutenzione dei vari tratti di pista è un traguardo importante sia a dimostrazione di come si riconosca la valenza turisticoeconomica della struttura, sia della sensibilità dei sindaci che, pur con le note problematiche legate ai costrittivi tagli ai bilanci, hanno dimostrato un alto senso di responsabilità ma soprattutto di amore per il territorio.

Quello di ieri è un tassello fondamentale per il piano di salvataggio a cui sta con impegno lavorando la Società ma ancor più è il segno tangibile che il lavoro di squadra è imprescindibile per il raggiungimento dei risultati. Da qui bisogna ripartire per una collaborazione che non dovrà venire a mancare tra Area 24 e i Comuni per affrontare le criticità.

La Società da parte sua sta lavorando con impegno e abnegazione alle azioni necessarie affinché il Piano di Risanamento sotto forma di Concordato in Continuità, strada scelta del nuovo Cda per tutelare la Società Area 24 S.p.A. e quindi la fruibilità della pista, si avvii ad una soluzione positiva avendone constatato la sostenibilità.

Ringrazio personalmente e a nome del C.d.A i sindaci dei Comuni del Parco Costiero, Ospedaletti-Sanremo-Taggia-Riva Ligure-Santo Stefano al Mare-Cipressa-Costarainera-San Lorenzo al Mare che buttando il cuore oltre l’ostacolo hanno raggiunto l’accordo, col prezioso contributo dei funzionari comunali che hanno lavorato per la parte tecnica.

Termino col ringraziare la Regione Liguria, il Comune di Sanremo e la banca Carige che con noi hanno affrontato e seguito con attenzione il difficile momento societario di Area24 e non facendo mai mancare il proprio sostegno” – afferma Maria Teresa Garibaldi.

commenta