Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trentamila euro alla Gm come riborso per il ripascimento degli arenili

Operazione decisa dal Comune contro il fenomeno erosivo del mare sul litorale

Diano Marina. Con una determina firmata dal responsabile del settore primo degli affari generali dell’ufficio demanio del Comune di Diano si è deciso di impegnare la somma di 30 mila euro in favore della Gm, la società partecipata dello stesso ente pubblico, quale impegno di spesa per rimborso spese vive sostenute nei lavori di prelievo e distribuzione del materiale sabbioso agli stabilimenti balneari di Diano Marina- Zona Borgo Paradiso.

Si tratta di un’operazione svolta ogni anno per gli interventi stagionali di ripascimento degli arenili di Diano Marina ed in special modo di quelli posti in località Borgo Paradiso, destinati a garantire la loro buona fruibilità.

Va ricordato appunto che il Comune di Diano Marina dispone di una società a totalità di capitale comunale denominata Gestioni Municipali Spa che gestisce servizi non essenziali come gli stabilimenti balneari ed il porto turistico una volta in concessione all’ente pubblico. Quindi gli interventi necessari ad effettuare i ripascimenti sono stati svolti dalla Gm che ha provveduto ad eseguire le operazioni di prelievo della sabbia nella zona antistante la spiaggia libera attrezzata, previa analisi del materiale, perseguendo la doppia finalità di ripristinare l’accesso in sicurezza dell’imboccatura del porto turistico e procedere alla distribuzione del materiale stesso, nei limiti previsti dalla normativa regionale pari a 10 mc per metro lineare di arenile, privilegiando le spiagge site in località Borgo Paradiso più soggette al fenomeno erosivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.