Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Telenovela biblioteca di Imperia, lavori conclusi riapre la Lagorio

Sarà più moderna e aggiornata e la novità più importante sarà il wi fi

Imperia. Avrebbe dovuto riaprire nei giorni dell’inizio dell’anno scolastico. Ma i lavori non erano ancora ultimati. Sono finiti proprio in questi giorni e dopo una lunga telenovela iniziata ad aprile riapre (forse) la settimana prossima la Biblioteca civica “Lagorio”. Per riaprire il polo culturale di piazza De Amicis, chiuso da diversi mesi perché non a norma in materia di prevenzione degli incendi, è stata una corsa contro il tempo. Ora è attesa l’ispezione da parte dei vigili del fuoco nel plesso che un tempo ospitava il tribunale cittadino.

E per aggiornare il patrimonio bibliografico della biblioteca,  in particolare i generi della narrativa adulti e bambini, saggistica ed altre opere di consultazione generale,  il Comune ha deciso di acquistare diverso materiale bibliografico sul Mercato Elettronico della pubblica amministrazione tramite il portale Consip www.acquistinmepa.it con riferimento a prodotti editoriali presso l’Internet Bookshop Italia S.r.l. di Assago per una somma di 1.200 euro, fornitore di libri e materiali documentari di ampio raggio d’interesse, attraverso catalogo on line, con consegna quindicinale, senza spese di spedizione e con possibilità di resa; quindi presso la libreria Dante di via della Repubblica a Imperia per 500 euro e di investire una somma complessiva di 1.700 euro per “spese per acquisto beni Settore Cultura” del Bilancio 2017.

Il Comune, inoltre, ha garantito che la struttura sarà più sicura, più confortevole ma, anche, più moderna e aggiornata. La novità più importante sarà il wi fi, che consentirà a studenti, ricercatori e frequentatori della biblioteca di accedere senza costi e con la massima celerità all’accesso internet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.