Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tavolo tecnico per Monesi: Giampedrone “Lavoriamo per far rivivere il territorio”

Giampedrone: "Ci sono due regioni allineate per avviare gli interventi necessari"

Più informazioni su

Monesi.Nuova riunione tecnica a Genova sul caso Monesi a quasi un anno dall’alluvione che ha messo in ginocchio il paese e l’intero Parco delle Alpi Liguri.

L’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ha fatto il punto sulla situazione relativa alle questioni tecniche e burocratiche che riguardano il paese ed è emerso sia da parte della Regione Liguria che Piemonte che esiste la massima disponibilità a finanziare gli interventi perché quel territorio possa ritornare a vivere.

“E’ stato un incontro positivo – ha commentato Giampedrone – Abbiamo fatto il punto su quello che sono gli interventi necessari e i finanziamenti che si possono mettere in campo. Ci sono note positive ovvero la massima intesa per garantire diversi interventi e altre meno. Per le parti tecniche ci sono ancora delle valutazioni da fare e una riunione è prevista tra una settimana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.