Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, incendi boschivi divieto assoluto di accensione fuochi

Per i trasgressori sono previste, ai termini di legge, sanzioni amministrative pecuniarie e penali

Taggia. A causa dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi nella provincia di Imperia e Savona, in base al decreto del 14 ottobre scorso, il comune di Taggia interviene sui divieti previsti.
E’ vietato quindi a partire dalle  00:01 del 14 ottobre fino a cessazione dello stesso: la combustione dei residui vegetali agricoli e forestali.In prossimità dei boschi nella quale possa esservi pericolo di incendio è vietato:
accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio. Per i trasgressori sono previste, ai termini di legge, sanzioni amministrative pecuniarie e penali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.