Stop di una settimana

Slitta al 12 ottobre la riunione tecnica per la viabilità alternativa per Monesi

La Regione Liguria per le opere ha già garantito uno stanziamento complessivo di un milione di euro

Mendatica. È stata rinviata al giovedì 12 ottobre la riunione tecnica che avrebbe dovuto essere ospitata oggi in Regione a Genova.

Si tratta del tavolo che era stato concordato in un precedente incontro a Ormea e che vede la partecipazione dei tecnici delle regioni Liguria e Piemonte, dei comuni di Mendatica, Triora e Briga Alta e delle province di Imperia e Cuneo. Nel corso del vertice dovranno essere approfonditi i progetti predisposti per la viabilità alternativa da realizzare al fine di consentire di tornare a collegare Monesi di Mendatica con Monesi di Triora dopo la frana che ha devastato la parte bassa del borgo e dopo la chiusura del ponte sul rio Bavera, dichiarato instabile.

Un focus particolare riguarderà proprio gli interventi da attuare sul ponte al fine di decidere se sarà possibile operare per consentirne la riapertura e contemporaneamente creare anche una seconda pista di emergenza più a valle. La Regione Liguria per le opere ha già garantito uno stanziamento complessivo di un milione di euro, cui potrebbero aggiungersi ulteriori fondi sia da parte ligure che da parte piemontese.

commenta