Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro moto-auto e caduta dal parapendio: realistica esercitazione di Croce Verde Intemelia e vigili del fuoco fotogallery

Testati i tempi di intervento e i tempi di soccorso sul posto

Ventimiglia. Questa mattina la Croce Verde Intemelia si è resa protagonista di un’esercitazione in zona impervia sopra la frazione di Trucco (zona del tiro a volo), dove sono stati simulati due scenari differenti: nel primo un incidente stradale con scontro moto-macchina con 3 feriti, nel secondo scenario invece la caduta di un parapendio doppio nel bosco. Nel secondo caso sono stati allertati i vigili del fuoco di Ventimiglia che si sono adoperati per portare via uno dei due feriti con una manovra SAF. Tutto è andato per il meglio: sono stati testati i tempi di intervento e i tempi di soccorso sul posto. La Croce Verde Intemelia ringrazia i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, il loro comando di Imperia e, in modo particolare, il circolo del tiro a volo che ha concesso il terreno a titolo assolutamente gratuito dove poter svolgere il tutto.

Il consiglio direttivo e in modo particolare gli istruttori ringraziano tutti i venti volontari intervenuti e la truccatrice che si è adoperata per rendere più realistica la simulazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.