Quantcast

Sconfitta la giovane seniores maschile dell’ABC Bordighera nel campionato dipartimentale francese foto

Il prossimo sabato i bordigotti, con una formazione che si preannuncia nuovamente rimaneggiata con molte assenze tra le proprie file, giocheranno a Nizza con l’ASBTP Nice

Più informazioni su

Bordighera. Sabato sera 14 ottobre, nella seconda partita di campionato, la formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera esce nuovamente sconfitta nella partita che la vedeva di fronte al Villefranche St Jean Beaulieu dopo una bella prestazione.

Con una squadra largamente rimaneggiata a causa delle assenze di moltissimi atleti, dovute ai postumi degli infortuni patiti nella scorsa stagione e per altri motivi (di studio, lavoro ecc.) ma anche a quelli causati da malattia, i bordigotti hanno per tutto il primo tempo tenuto testa ai francesi che anzi hanno faticato a tenere il passo dei biancorossi chiudendo sul 12 pari la prima parte di gara.

Equilibrio rotto a 20 minuti dalla fine quando l’espulsione di un proprio giocatore , per somma di tre minuti, l’ABC Bordighera si è trovata a dover disputare l’ultima gara con un atleta in meno. Il Villafranca, formazione con atleti dotati di esperienza, ha subito approfittato del vantaggio numerico sancito dalla decisione arbitrale riuscendo così a chiudere l’incontro a proprio favore sul punteggio di 30 a 22. Tra le file bordigotte ottima la prova dei tre under 19, il diciassettenne Roggeri Emanuele, il fratello Roggeri Leonardo e Benizzotto Gianluca e dell’esperto pivot Luccisano Alessio.

”Elogia il comportamento dei propri ragazzi che, pur presentandosi in campo senza cambi, hanno lottato alla pari con gli avversari su ogni pallone sino alla fine ed è sicuro che, non appena in squadra si rimpinguerà con il rientro di qualche atleta, potrà di nuovo essere competitiva e togliersi qualche soddisfazione in campo. La prestazione di ieri ha cancellato la brutta partita di esordio della squadra pur evidenziando ancora un ritardo nella preparazione con ancora troppi errori in fase di attacco mentre è decisamente migliorata la difesa che ha ceduto nel finale solo nella fase di inferiorità numerica”- il coach Gigi Giribaldi.

Il prossimo sabato i bordigotti, con una formazione che si preannuncia nuovamente rimaneggiata con molte assenze tra le proprie file, giocheranno a Nizza con l’ASBTP Nice.

Questo il tabellino della gara:
3^ giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile – 1^ fase poule C
Bordighera – PalaBiancheri di via Diaz ore 20,00

ABC Bordighera – Villefranche St Jean Beaulieu 22 – 30 (P.T. 12-12)

Formazione dell’ABC Bordighera
Cigna Rodolfo (4 reti), Sasso Andrea (portiere), Martinoli Massimo (3 reti), Benizzotto Gianluca (2 reti), Roggeri Leonardo (3 reti) , Roggeri Emanuele (5 reti) , Luccisano Alessio (5 reti)
Coach: Gigi Giribaldi,
Prossimo incontro: 4^ giornata , 21 Ottobre ore 20,45 . Nizza:
ASBTP Nice – ABC Bordighera

Più informazioni su