Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, una domenica di sport inclusivo con la gara nazionale di handbike fotogallery

Organizzato dalla Polisportiva dilettantistica IntegrAbili, sul lungomare si è svolto il 3° Gran Premio Handbike Casinò di Sanremo, 5° Trofeo Città di Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Una domenica di sport senza barriere con la Polisportiva dilettantistica IntegrAbili. In un circuito cittadino snodato sul lungomare, dalla vecchia stazione fino al Morgana, si è svolto il 3° Gran Premio Handbike Casinò di Sanremo, 5° Trofeo Città di Sanremo.

Moltissimi sono stati gli atleti che hanno preso parte alla gara, oltre 70 e provenienti da tutta Italia, tra cui, nella categoria open, anche i cosiddetti normodotati, ovvero, nel pieno spirito di uno sport inclusivo e condiviso, le persone senza disabilità.

Non sono mancati i grandi nomi del panorama dell’handbike nazionale, tra cui “la rossa volante”, l’eclettica atleta Francesca Porcellato solita cimentarsi in diverse discipline paralimpiche, quali l’atletica e lo sci di fondo, che ha recentemente gareggiato ai Campionati del Mondo Handbike in Sufdafrica, dove ha conquistato l’oro sia nella gara in linea che a cronometro.

Ad aprire simbolicamente il circuito, alcuni atleti under 16 della Polisportiva dilettantistica IntegrAbili che si sono cimentati in un percorso personalizzato.

(Foto di Gianluca Allara)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.