Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, torna la seconda edizione del torneo di softball “Freesby Yup” foto

Bollate, La Loggia, Junior Parma, Old Parma, Sanremese e Saronno, le squadre in campo

Più informazioni su

Sanremo. Per il secondo anno consecutivo il 21 e 22 ottobre torna sul diamante di Pian di Poma il torneo “Freesby Yup”.  L’evento sportivo, organizzato dalla Sanremese Softball, è nato per ricordare la matuziana Fulvia Pavone, storica seconda base del softball matuziano. “Freesby”, come la chiamavano gli amici, si era dedicata per diversi anni al settore giovanile e aveva manifestato la volontà di tornare sul diamante ad allenare le bambine in questa disciplina. Il torneo è nato dunque per esaudire questo suo desiderio.

flavia ciliberto

La general manager Flavia Ciliberto: “Dopo il grande successo dell’edizione numero uno, quella del 2016 che ha ottenuto il risultato che la società si era prefissata, ovvero quello di far diventare il “Freesby Yup” l’evento di ottobre del Softball ltaliano, complice anche il meraviglioso clima della nostra città. Molte le squadre che in questo secondo anno hanno chiesto di essere ammesse al torneo ma purtroppo per motivi logistici non ci è stato possibile accoglierle tutte. A darsi battaglia sul diamante di Pian di Poma saranno comunque sei, e non cinque come lo scorso anno”.

L’assessore allo Sport del Comune di Sanremo Eugenio Nocita: “Il torneo Freesby Yup è un evento sportivo importante che arriva quest’anno alla sua seconda edizione. Il softball è uno sport poco conosciuto, l’equivalente femminile del baseball maschile. In generale, la manifestazione porta nella nostra città un gran numero di persone e di conseguenza l’Amministrazione ci tiene molto. A riguardo, sottolineo che nel caso in cui il tempo non sia clemente abbiamo pronto a disposizione il Mercato dei Fiori. Speriamo tuttavia che il fine settimana prossimo sia soleggiato per una due giorni di grande sport”.

22546710_1967342036625736_1030796479_o

La presidente della Sanremese Softball Claudia Lolli: “Siamo molto contenti di fare questa seconda edizione. Le squadre sono di più rispetto allo scorso anni, addirittura abbiamo dovuto dare uno stop alle iscrizioni, il ché dimostra che si tratta di un torneo valido. L’ambizione è che diventi un evento sportivo fisso del calendario di ottobre di Sanremo”.

Bollate, La Loggia, Junior Parma, Old Parma, Sanremese e Saronno si affronteranno in un girone all’italiana nell’intera giornata di sabato 21 e nella mattinata di domenica 22 per approdare alle finali che verranno disputate nel pomeriggio.

Si giocherà su due campi in contemporanea allestiti sul campo di baseball.

Le premiazioni sono previste per le 18 di domenica. Saranno premiate tutte le squadre partecipanti e saranno assegnati i premi individuali di miglior lanciatrice, miglior battitore, miglior ricevitore ed MVP (most valuable player) del torneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.