Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, restaurata la Statua della Primavera vandalizzata a fine giugno scorso: costo 2300 euro foto

Il lavoro di restauro, cesello e finitura, è stato affidato ad un artigiano della zona

Sanremo. Questione di pochi giorni e ritornerà al suo antico splendore. E’ stato infatti riattaccato il piede sinistro (uno nuovo) alla Statua della Primavera. Uno dei simboli della città dei fiori che sorge in corso Impertrice, nell’omonima passeggiata. Il monumento marmoreo era stato vandalizzato da ignoti il 29 giugno scorso, lasciando disgustata la cittadinanza e l’amministrazione comunale.

“Non sono riuscito a darmi una risposta – aveva dichiarato il sindaco Alberto Biancheri il giorno dopo i fatti – se non che certa gente, priva di educazione, di senso civico, e senza il minimo rispetto per la bellezza che ci circonda e che tanto faticosamente si mantiene, al di là di eventuali multe andrebbe costretta a lunghi periodi di lavori socialmente utili per essere completamente rieducata”.

Il lavoro di restauro, cesello e finitura, affidato ad un artigiano della zona è costato alle casse comunali 2300 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.