Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo piange Ugo Genesio, magistrato di Cassazione tra i fondatori dell’Istituto di Diritto Umanitario

Le esequie si terranno martedì prossimo 31 ottobre, presso la concattedrale di San Siro alle 15.30

Sanremo. Lutto per la scomparsa di Ugo Genesio. Originario di Reggio Calabria, ma da anni residente nella città dei fiori, è stato un magistrato di Cassazione fino al 1995, con la carica di Presidente Aggiunto Onorario.

Nel 1970 è stato uno dei fondatori dell’Istituto di Diritto Umanitario, dove per circa trent’anni ricopre il ruolo di Segretario Regionale, fino al 1999. Alle elezioni del 1995 accetta la candidatura a Presidente della Provincia, come indipendente nello schieramento di centrosinistra.

Le esequie si terranno martedì prossimo 31 ottobre, presso la concattedrale di San Siro alle 15.30. Lascia la moglie Eugenia e tre figli: Laura, Paola e Valeria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.