Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, dipendenti New Generation del Soggiorno Militare sul piede di guerra: “Da agosto niente stipendi, se continua cosi a novembre scioperiamo”

Sono 25 tra cuochi, personale di cucina, camerieri e simili

Sanremo. Ci sono 25 lavoratori sul piede di guerra perché da tempo vedono i soldi degli stipendi dovuti. Si tratta dei dipendenti della ditta New Generation srl impiegati alla locale Base Logistico Addestrativa dell’Esercito Italiano: il cosiddetto “Soggiorno militare” che sorge nel quartiere di San Martino. Sono cuochi, personale di cucina, camerieri e simili (tutti del settore ristorazione) che aspettano le retribuzioni di agosto, settembre e metà ottobre (fino al 18). Calcolando uno stipendio medio netto di 1200 euro si parla di una cifra che si aggira sui 75.000 euro totali.

“Ad ogni incontro ci dicono che tra pochi giorni verremo pagati” spiega Carmelo, un cuoco che, come gli altri lavoratori, si trova in una situazione di marcata difficoltà proprio per le retribuzioni non corrisposte. “Se continua così siamo costretti a scioperare – annuncia il lavoratore – manifesteremo davanti al Soggiorno Militare dai primi di novembre finché non verremo pagati”. Dal canto loro, quelli della New Generation, ditta con sede a Soverano in Calabria che ha in gestione anche i servizi di ristorazione/bar del Casinò, contattati telefonicamente non si sbottonano ma fanno sapere che “I bonifici arriveranno al più presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.