L'evento

Sanremo, concerto di Marina Rei al Teatro dell’Opera del Casinò

Chiude idealmente il convegno “Giochiamocela bene”

teatro casinò

Sanremo. Evento nell’evento al Casinò di Sanremo. Mercoledì 18 ottobre 2017, alle 21.30 nel Teatro dell’Opera si esibisce in un concerto, creato appositamente per la giornata, Marina Rei, icona della musica pop italiana, che chiude idealmente il convegno “Giochiamocela bene”.

Il concerto, organizzato in collaborazione con Icompany, è ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. Rappresenta la chiusura ideale della conferenza incontro:” Giochiamocela Bene” incentrata sull’analisi della ludopatia in tutte le sue dimensioni, coinvolgendo gli enti e le realtà associative operative su questa importante tematica sociale, che vede partecipe il Casinò di Sanremo.

L’evento, “Giochiamocela Bene”, curato dal Centro di Solidarietà l’Ancora, ha lo scopo di promuovere il progetto di prevenzione e cura del gioco d’azzardo patologico che è stato realizzato a seguito dello stanziamento del Fondo di cui alla L. 208/15, condiviso con l’Osservatorio Regionale sul GAP ed approvato dal Ministero di Sanità. Vi hanno aderito la Prefettura di Imperia, l’Asl 1 imperiese, la Regione Liguria,la Provincia di Imperia, Il Comune di Sanremo, il Casinò di Sanremo e Federgioco. E’ stato accreditato presso l’Ordine dei giornalisti liguri, degli Assistenti Sociali ed è valido ai fini della formazione obbligatoria per i docenti.

Marina Rei
Figlia di genitori musicisti, madre violista e padre batterista, ha sempre respirato musica di diverse ispirazioni, una musica che ha alimentato in sé contrasti e nutrito al tempo stesso la ricchezza della sue formazione. Il curriculum di esperienze della signora della musica pop italiana è prestigioso; è tra le cantanti più complete ed estrose della scena musicale italiana. Dopo il fortunato tour del 2016, si presenta con l’ inedito set acustico per fare assaporare al pubblico il suo sound nella maniera più coinvolgente, partendo dal suo Unplugged Tour 2017. La celebre artista romana, di cui si ricordano, tra le altre, le hit “Primavera” e “Un inverno da baciare”, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo che accentuerà le doti artistiche che la contraddistinguono.

commenta