Quantcast

Sanremo, al Polo Sportivo del Mercato Dei Fiori riparte il secondo semestre di allenamenti del Progetto Liguria Ritmica foto

Ha l’obiettivo di far crescere tecnicamente le ginnaste e società liguri

Sanremo. Presso il Polo Sportivo del Mercato Dei Fiori a Sanremo riparte il secondo semestre di allenamenti del Progetto Liguria Ritmica che ha visto le ginnaste del ponente ligure delle categorie allieve e Junior svolgere una proficua giornata di allenamenti ospitati dalla Asd Viridis Sanremo.

Il progetto, promosso dal Comitato Regionale FGI, ha l’obiettivo di far crescere tecnicamente le ginnaste e società liguri e prevede 5 appuntamenti su tre zone levante, centro e ponente (i prossimi Finale ligure, Albenga, Taggia e Pietra Ligure appunto per il ponente).

Hanno aderito Viridis, Mater Misericordia Sanremo, Riviera dei Fiori, Il Cerchio D’ Oro, Ligure Albenga, Arteginnastica, Polisportiva Maremola e Libera Spotorno. I due tecnici designati a dirigere gli allenamenti, Rossana Lovetere ed Irene Pippo, coadiuvate dai tecnici delle società partecipanti, hanno potuto apprezzare la bontà del lavoro svolto dalle Associazioni ‘sanremesi’, presenti con le ginnaste Ludovica Sacco, Alice Rossi e Viola Bernardi della Mater tecnico Cristina Sisti, Ginevra Adamo, Giorgia Rosano,Miriam Giuliano, Alessia Schintu e Kristel Duda Viridis tecnico Elena Tishkina e Alicya Forte, Matilde Marsiglia, Caterina Sacco, Greta Mangione, Sofia Alagna, Giorgia Trosso, Eleonora Oggero, Giorgia e Sara Valastro, Giulia Carrera, Aurora Nocerini ed Elisa Marossa tecnico Monia Stabile per la Riviera.

Sempre più interessanti e ‘utili’ si dimostrano gli spazi riservati alla ginnastica all’interno del Polo Sportivo di Valle Armea, che, nonostante i problemi che man mano verranno affrontati e, si spera, superati, permettono alle otto società della nostra provincia affiliate alla FederGinnastica ,Stellaris di Ventimiglia, Viridis e La Fenice di Sanremo, la Riviera dei Fiori di Taggia, Ginnastica Imperia e Cerchio D’ Oro di Imperia (con due aderenti Nike Imperia e Mater Sanremo ), con oltre mille tesserati , di avere finalmente delle palestre ben attrezzate dedicate alla ginnastica Ritmica, Artistica Maschile e Femminile e Trampolino Elastico, tutte discipline Olimpiche.

Anche l’ attività ludica /aggregativa viene proposta in Valle Armea con il prossimo evento in programma per Martedì 31 Ottobre con la festa di Halloween alla quale tutti gli sportivi delle varie Associazioni presenti sul mercato e non, potranno partecipare dalle ore 16 e 30 in poi.

Domenica prossima la Riviera sarà impegnata a Torino per la 2ª prova del Campionato Interregionale di serie B ( una squadra) e C (tre squadre) di Trampolino Elastico, con la speranza di confermare, e perché no migliorare, i buoni punteggi della 1ª prova di Milano.