Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riapertura della Biblioteca Civica a Imperia, Giovani Democratici: “Finalmente la cultura torna in città”

"Contestualmente auspichiamo che il Teatro Cavour, chiuso dal lontano luglio 2015, possa riaprire regalando spettacolo teatrali, e non solo, alla nostra città"

Imperia. “I Giovani Democratici del circolo di Imperia e Diano Marina esprimono la loro soddisfazione per la riapertura della Biblioteca Civica Lagorio e per l’affidamento degli incarichi ai professionisti per la redazione dei progetti degli interventi da eseguire sul Teatro Cavour finalizzati alla sua riapertura.

In particolare era dal 7 aprile scorso che i cittadini imperiesi si sentivano orfani della “loro” Biblioteca, una chiusura resa obbligata dalla mancanza di agibilità dovuta alle carenze strutturali già presenti all’atto della sua apertura nel 2009 a fronte del suo spostamento nella sede attuale dalla storica sede di Via Belgrano. Dopo mesi hanno quindi trovato soluzione le pacifiche e legittime proteste della cittadinanza con la riapertura della Biblioteca Civica nella quale sarà finalmente presente anche un servizio di wi-fi gratuito che gli utenti, soprattutto studenti, chiedevano da molto tempo.

Contestualmente auspichiamo che il Teatro Cavour, chiuso dal lontano luglio 2015, possa riaprire regalando spettacolo teatrali, e non solo, alla nostra città, così come appare dalla notizia diffusa mezzo stampa circa l’affidamento degli incarichi ai professionisti per la redazione dei progetti degli interventi da eseguire sulla struttura” – afferma Massimiliano Cammarata, segretario di Giovani Democratici circolo di Imperia – Diano Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.