Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Imperia senza squadre, i tifosi: “Una pugnalata al cuore per la città”

La squadra femminile ha messo in bacheca uno scudetto (2014), due Coppe Len (la Europa League della pallanuoto (2012 e 2015) e una Supercoppa Europea (2012)

Più informazioni su

Imperia.”La decisione di aver ritirato le squadre dai campionati è una pugnalata al cuore per tutta la città e non solo per le ragazze che giocavano nella Rari”. Tifosi amareggiati per quanto sta accadendo negli ultimi giorni dopo il terremoto che ha scosso la società giallorossa.

“A noi le vicende societarie non interessano – dice Ivan Bazzani, uno dei più accaniti sostenitori delle squadre agonistiche – quello che a noi interessa sono le ragazze che hanno dato il massimo, si sono sacrificate ed hanno portato al successo la Rari sia nei campionati nazionali che internazionali. La piscina Cascione ha ospitato eventi sportivi di grandissimo livello grazie proprio a queste ragazze vere professioniste dello sport. Spiace che la città, in questo momento, sia lontana e che non capisca che sia finita una storia fatta di impegni e successi importanti. I traguardi conquistati sono stati cancellati con un colpo di spugna e non era quello che nessuno di noi tifosi avrebbe immaginato accadesse”.

Come non ricordare la storia della squadra femminile che ha messo in bacheca uno scudetto (2014), due Coppe Len (la Europa League della pallanuoto (2012 e 2015) e una Supercoppa Europea (2012)? Aveva portato i colori giallorossi ai vertici nazionali e continentali, mentre in campo maschile, nel 2010 e 2011, era arrivata una duplice storica presenza in A1, in contemporanea con le ragazze. Il futuro ora è solo una grande incognita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.