Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte sul Rio Bavera, il consigliere Perosino: “Quell’attraversamento non sarà più riaperto” foto

Cuneo è pronta a progettare e appaltare la sistemazione del ponte basso

Più informazioni su

Triora. Dopo che l’assessore regionale alla protezione civile della Liguria Giacomo Giampedrone ha annunciato la volontà di procedere alla messa in sicurezza del ponte sul rio Bavera a Monesi, ora dalla provincia di Cuneo giungono voci in senso contrario.

Secondo il consigliere provinciale piemontese Mario Perosino il ponte è troppo instabile e i tecnici non revocheranno mai il divieto di transito che dura dall’inizio di ottobre. “Quello che noi possiamo garantire, al momento, – precisa il consigliere provinciale cuneese – è la sistemazione del ponte basso al corso d’acqua. Va anche ricordato poi che raggiungere Briga Alta (primo paese già in provincia di Cuneo ndr) non è complicato”.

ponte bavera

Perosino ha anche sottolineato che “si tratta di una situazione delicata e quindi complessa. Ma se vogliamo fare in fretta, l’unica soluzione percorribile, è quella di finanziare il rifacimento del ponte basso che potremmo progettare e appaltare per la prossima primavera-estate. La pista superiore invece è di competenza della Regione Liguria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.