In stand by

Ponte sul Rio Bavera, il consigliere Perosino: “Quell’attraversamento non sarà più riaperto”

Cuneo è pronta a progettare e appaltare la sistemazione del ponte basso

Triora. Dopo che l’assessore regionale alla protezione civile della Liguria Giacomo Giampedrone ha annunciato la volontà di procedere alla messa in sicurezza del ponte sul rio Bavera a Monesi, ora dalla provincia di Cuneo giungono voci in senso contrario.

Secondo il consigliere provinciale piemontese Mario Perosino il ponte è troppo instabile e i tecnici non revocheranno mai il divieto di transito che dura dall’inizio di ottobre. “Quello che noi possiamo garantire, al momento, – precisa il consigliere provinciale cuneese – è la sistemazione del ponte basso al corso d’acqua. Va anche ricordato poi che raggiungere Briga Alta (primo paese già in provincia di Cuneo ndr) non è complicato”.

ponte bavera

Perosino ha anche sottolineato che “si tratta di una situazione delicata e quindi complessa. Ma se vogliamo fare in fretta, l’unica soluzione percorribile, è quella di finanziare il rifacimento del ponte basso che potremmo progettare e appaltare per la prossima primavera-estate. La pista superiore invece è di competenza della Regione Liguria”.

Più informazioni
leggi anche
monesi giampedrone
Attenzione alta
Tavolo tecnico per Monesi: Giampedrone “Lavoriamo per far rivivere il territorio”
commenta