Piromane e colpito da Daspo urbano, in carcere a Imperia

Immortalato dalle telecamere a circuito chiuso della polizia municipale
Albenga/Imperia.E’ stato identificato e fermato il piromane dei cassonetti ad Albenga, il quale la notte scorsa ha incendiato cinque cassonetti nel centro storico ingauno, che hanno destato allarme e preoccupazione tra gli albenganesi e costretto ad un duro lavoro i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento e bonifica.
L’uomo è un 32enne extracomunitario, Omar B., che è stato riconosciuto dalle immagini della video-sorveglianza, passate al setaccio dalla polizia municipale albenganese che ha svolto le indagini sui roghi dolosi. Il 32enne straniero è stato sottoposto a fermo per indiziato di delitto.
Il 32enne straniero è pregiudicato, già denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e sotto effetto di stupefacenti, a suo carico anche una denuncia per porto di arma bianca (un grosso coltello). Ora si trova a disposizione del pm della Procura savonese, attualmente detenuto presso carcere di Imperia. Il nordafricano si è reso responsabile di incendi a 15 bidoni in via Memeli e in via Fratelli Grana. I roghi potevano avere gravi conseguenze in quanto avrebbero potuto raggiungere gli edifici della zona e hanno comunque danneggiato pesantemente una macchina.