Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietrabruna, il comune dove i cellulari sono funzionanti solo in edge

I cellulari lavorano solo in E per cui è impossibile scaricare mail o inviare documenti tramite cellulare

Pietrabruna. “Pietrabruna un comune fuori dal comune”.  Franca Ranise capogruppo di opposizione del comune comincia con questa frase, la dichiarazione di denuncia di questa situazione problematica per il paese “Pietrabruna,  una valle dimenticata!…Il cellulare non è solo un divertimento ma soprattutto una necessita. Pietrabruna è l’unico Comune ancora con i cellulari funzionanti solo in Edge. Da circa un anno il gruppo di minoranza ha fatto presente all’amministrazione comunale il problema che riscontrano tutti gli abitanti e i numerosi turisti del paese, purtroppo senza risultato. I cellulari lavorano solo in E per cui è impossibile scaricare mail o inviare documenti tramite cellulare. Pare che il Comune non abbia nessun contatto diretto con i tre operatori che ovviamente hanno i ripetitori su un pezzo di terreno comunale!

Dopo circa un anno di nostre continue richieste solo la Wind era passata al 3G!” continua Ranise  “Attualmente da oltre 20 giorni la Wind funziona solo con cellulare ultima generazione, i vecchi cellulari non touch non hanno più linea nemmeno per telefonate lasciando così isolati molti anziani in caso di urgenza.!…. Il problema maggiore è che il Comune non ha nessun contatto diretto con i tre gestori anche se quest’ultimi hanno gli impianti su siti comunali. L’adeguamento degli impianti richiede una piccola manutenzione di breve durata che il Comune deve assolutamente sollecitare! Il disagio di tale disservizio è sia per gli abitanti sia per le seconde case dei molti turisti in quanto non è possibile inviare e ricevere documentazione on line”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.