Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, tenta la rimonta ma senza riuscirci, la Schiavetti Imperia perde 30 a 33 con il Villefrance

Amara sconfitta per gli Imperiesi che erano partiti subito bene ma poi sono stati riagganciati e superati dai francesi

Più informazioni su

Sabato sera al Palasancamillo si sono incontrate la capolista francese Villefranche con la squadra imperiese allenata da Emanuele Pappalardo, in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana a Beausoleil.

La partita è iniziata con i padroni di casa che non intimoriti dalla forza avversaria hanno fatto vedere una buona pallamano e già a metà del primo tempo conducevano per 7 a 5.
Belle giocate in attacco e una buona difesa e tutto sembrava che la partita poteva essere in mano agli imperiesi ma piano piano i francesi accorciavano e a pochi secondi dallo scadere della prima frazione si portavano in vantaggio per 16 a 15.

Da questo momento sembra che luce in casa camillina si sia spenta, numerosi palloni sprecati davanti al portiere, rigori sbagliati, passaggi non precisi. I francesi ne hanno così approfittato, macinando gol a ripetizione e andando a 13 minuti dalla fine a condurre per 30 a 21.

Un po’ di orgoglio e la spinta dei sempre presenti tifosi di casa portano i giovani imperiesi a recuperare qualche rete, da rendere possibile una rimonta insperata, che purtroppo non si concretizzava un pò per il divario nel punteggio ed un pò grazie alla maggiore esperienza degli avversari che meritatamente hanno chiuso l’incontro in loro favore per 33 a 30.

“Di nuovo oggi come la scorsa settimana – commenta il dirigente Piero Torielli – sprechiamo molti palloni, dai sei metri non siamo lucidi e concentrati, se solo avessimo sfruttato tutte le occasioni ora non saremmo qui con due sconfitte ma con due vittorie. A tratti – conclude il dirigente – giochiamo con intensità mentre sappiamo benissimo che dobbiamo tenere il ritmo alto per tutta la partita . Ora in settimana coach Emanuele Pappalardo e il suo vice Tonino Luppino insieme alla squadra dovranno lavorare molto sodo perché sabato sera ci aspetta un derby infuocato contro i cugini dell’Abc Bordighera al PalaBiancheri. Sicuramente tutti noi vogliamo dimostrare che non siamo quelli visti fino ad ora e solo giocando da grande squadra possiamo ottenere un risultato positivo”

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e De Luca Andrea (portieri ) , Matteo Bottino , Domenico Martino , Riccardo Luppino 4 goal , Andrea Lurgio 8 goal , Alessandro Cucè 5 goal , Alessandro Riano 6 goal , Damiano Rossi 5 goal , Pietro Tambone 2 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.