Ottimi risultati per la Tribe JiuJitsu di Imperia al T1 Cup di Brescia

Oltre seicento partecipanti hanno partecipato alla gara a scopo benefico a favore dei bambini diabetici
Imperia. Avvio alla grande per la Tribe JiuJitsu di Imperia al T1 Cup di Brescia sabato 7 ottobre. La gara, organizzata dall’Unione Italiana JiuJitsu, era a scopo benefico a favore dei bambini diabetici (il diabete Tipo 1, da qui il nome della gara): presenti più di seicento partecipanti provenienti da tutta Italia affollando tutte le categorie disponibili, dalle Junior fino alle Master.
Buon avvio dunque per la Tribe di Imperia con William Aschero, cat. 76 master cintura blu, che vince un argento nella propria categoria di peso arrendendosi in finale (finita con punteggio alla pari) solo per decisione arbitrale, e conquista successivamente ancora un bronzo partecipando alla categoria Open ovvero quella riservata a coloro che hanno raggiunto un podio e aperta a tutti i pesi.
Ottimi risultati anche per il giovane Mirco Quaranta di anni 14, cat. 65 kg Juvenile cintura gialla, che conquista un argento perdendo la finale contro un atleta molto fisico e tecnico e per Perretta Enrico, cat. 82,30 kg master cintura bianca, che al primo esordio assoluto nelle competizioni arriva in finale mancando l’oro per lo scarto di un solo punto contro un avversario già navigato e veterano delle competizioni.
Buoni risultati anche per gli altri atleti in gala Niccolò De Paolo e Daniel Madeddu entrambi impegnati nella cat. 76 kg, cint blu adult, che malgrado le buone prestazioni non riescono ad accedere alla fase finale della competizione.
Ottima soddisfazione quindi per la qualità tecnica espressa in gara e la condizione fisica degli atleti, segno che il lavoro svolto in scuola nei precedenti mesi estivi ha pagato positivamente. Passati gli allori si programmano già i prossimi obbiettivi sportivi in vista del National Pro di Torino, il 4 novembre 2017.