Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, grazie al programma “Formazione giovani”, riapre la biblioteca civica chiusa da un anno

I ragazzi ammessi al programma del Comune, si alternano 18 ore alla settimana per garantire il servizio pubblico

Ospedaletti. Sono 6 i giovani “arruolati” dal Comune con il bando “Formazione Giovani”, ideato dai servizi sociali per offrire un sostegno economico e ad un’esperienza lavorativa in ambiente amministrativo ai ragazzi tra i 18 e 28 anni della provincia di Imperia.

Degli ammessi in graduatoria, pubblicata sul sito del Comune, 2 sono residenti nella città delle rose. Si alterneranno in coppia, 18 ore a settimana, per un massimo di 6 mesi.
Per loro 500 euro mensili, corrisposti in forma di lavoro occasionale, finanziati al 50% dall’ufficio turismo e cultura del municipio.

E’ proprio grazie a queste nuove energie che il Comune è riuscito a riaprire la biblioteca civica di Corso Regina Margherita, dopo oltre un anno di chiusura.

“Abbiamo fatto questo bando a favore dei ragazzi, spiega l’assessore Garino, per offrire una prima possibilità ai giovani che vivono in riviera e allo stesso tempo dare una mano al Comune. Ne è esempio la biblioteca, che in questo modo ha riaperto dopo un anno di difficoltà.

Non si tratta di volontariato ma di una possibilità concreta di fare esperienza e aiutare le famiglie. Tutte le cose a favore dei ragazzi sono ben volute, se poi ci aiutano a gestire i servizi ancora meglio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.