Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce la nuova Union Riviera Rugby, battezzata con durezza la categoria under 16 al Carlini di Genova

Esordio difficile per la squadra di Perrone, Trucco e Nesta

Più informazioni su

Imperia. Per la nuova Union Riviera Rugby di Perrone, Trucco e Nesta non ci poteva essere un esordio più difficile. Il Carlini di Genova e i padroni di casa del Cus, una società che a questo livello già lavora per far salire in ragazzi nell’Elite nazionale. Il punteggio finale è sì impietoso, ma il tecnico Perrone vede il bicchiere mezzo pieno: “Nonostante la batosta la squadra si è comportata bene e il gruppo è rimasto coeso. Anche con il CUS, al ritorno, potremo dire la nostra. Ci vorranno ancora tre o quattro partite prima che la squadra risulti assemblata, considerando anche l’innesto dei gruppo di giocatori provenienti dai Salesiani di Vallecrosia, che si sono peraltro ben comportati”.

E già, ecco il dato interessante. La Union si presenta a Genova con 22 effettivi e non è cosa da poco. Ha già l’aspetto di franchigia provinciale, con solide radici scolastiche. In questo dettaglio assomiglia ad un progetto da emisfero australe. Ci sono allenamenti congiunti e la valida preparazione a Vallecrosia, ottimo bacino di reclutamento, condotto da Donato Nesta. Si noti poi che dalla under 14 sono arrivati giocatori di talento e capacità, come Abbo, Ardoino, Maggioli e Riano e questi sono già in campo dal primo minuto. Nell’allenamento di venerdì la prova del campo è stata votata all’attacco manovrato da tre quarti ispirati. Ovviamente il CUS ha posto pressione e tenuto la palla, cosa che ha prodotto una partita di sacrificio. Anche in questo caso, una lezione utile. Del resto si è appena all’inizio e gli scalpi da conquistare sono ben altri.

Union Riviera Rugby in campo con: Lucci, Maggioli, Ferrari; Zambruno, Vuerich; Abbo, Fre Marin, Ranise; Campanini, Ardoino, Quarri, Cutrì, Luglia, Riano, La Rosa e a disposizione Geloso, Siciliano Pietro, Tornatore, Binelli, Raineri, Siciliano Walter, Lucioli.

UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (I GIORNATA/ANDATA)
Amatori Genova – Province dell’Ovest 66/0
CUS Genova – Union Riviera 69/7
FTGI ReccoSpezia – Savona 41/7
CLASSIFICA: Amatori, CUS Genova e ReccoSpezia punti 5, Province dell’Ovest, Union Riviera e Savona 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.