Che tempo fa?

Meteo: tempo grigio e piogge sparse, per l’anticiclone delle Azzorre bisogna attendere fino a giovedì previsioni

Le previsioni del Centro Meteo Limet

nuvole pioggia

Liguria. Una perturbazione in transito sul centro-nord Europa nelle prossime ore si addosserà a nord dell’Arco Alpino condizionando anche l’evoluzione meteo sulla nostra regione. A seguire, però, il braccio robusto dell’anticiclone delle Azzorre invaderà il comparto occidentale euro-mediterraneo. Sono le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni del centro meteo Limet.

Oggi, martedì 3 ottobre, al mattino cielo in prevalenza coperto a levante con possibilità di precipitazioni più diffuse sulla costa medio-orientale. Nuvolosità irregolare sui restanti settori; variabile ovunque nel pomeriggio con possibilità di qualche piovasco a ridosso delle Alpi Liguri in sconfinamento verso la costa. I venti si dispongono da sud nel corso della notte, moderati al mattino lungo le riviere. Mare inizialmente poco mosso; moto ondoso in aumento sui bacino di ponente.

Temperature: Flessione delle massime a levante a causa della maggiore copertura nuvolosa.
COSTA: Min +14/+17°C / Max +18/+21°C
INTERNO: Min +11/+14°C / Max +14/+17°C

Domani, mercoledì 4 ottobre, cielo soleggiato, ma con velature diffuse; nubi più compatte potranno addossarsi sul versante padano dell’Appennino centrale. Venti settentrionali al più moderati tra Voltri e Capo Mele. Brezze dominanti dal pomeriggio. Mare generalmente mosso; moto ondoso in diminuzione nel corso del pomeriggio. Temperature in calo le minime a fondovalle; in ripresa di un paio di gradi le massime del giorno sulle riviere.

Giovedì 5 ottobre, libeccio in rinforzo dal pomeriggio dal largo. Per il resto nubi addossate sull’Appennino di levante, basso rischio di precipitazioni; soleggiato altrove sotto la presenza di velature; ventoso al largo e sui crinali esposti.

Più informazioni
commenta