Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maria Salamone e le sue poesie incantano il pubblico di Vallecrosia foto

Particolarmente apprezzata in Costa d'Avorio

Più informazioni su

Vallecrosia. Un bel pomeriggio di Poesia è stato vissuto il 21 ottobre nella Sala Polivalente “Giacomo Natta” di Vallecrosia da un buon pubblico di appassionati accolti dal vice-Sindaco dott.Maurizio Vichi, l’Assessore alla cultura Monica Barra, il Presidente del Circolo Culturale Smile prof.Francesco Mulè, il Consigliere dell’Alliance francaise Eduardo Raneri. Vera “star” dell’incontro  Maria Salamone (nativa di Montedoro – Caltanissetta, e residente a Cannes) ha pubblicato due raccolte in lingua francese “De sentiments et de Reves” e “Pour un chant de vie”.

Particolarmente apprezzata in Costa d’Avorio, ha dedicato ai presenti fra i quali il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bordighera il capitano Ignazio Lorito e altri esponenti dell’Arma, la poesia “Solo parole” e “Liberamente” (elaborata a seguito di un colpo di Stato).

Divertente e partecipato con il miagolio del pubblico il brano “Un gattino innamorato” e tanti applausi anche per il bis della lirica “Le piccole cose che amo di te” (di Stefano Benni). Il Presidente Mulè ha partecipato alcune Poesie di Maria contenute nel recente libro intitolato “In cammino sulle vie del cuore” (Pegasus Edizioni) che verrà “ri-presentato” all’inizio del 2018 presso la ex Anglicana di Bordighera. Al buon esito dell’incontro si è brindato nel corso di un gustoso rinfresco In compagnia dei giovani volontari della Protezione Civile.

Val la pena ricordare che il prossimo rendez-vous al Circolo Smile è previsto per le ore 15,30 di venerdì 3 novembre e nell’occasione verrà presentato il Calendario 2018 della benemerita Croce Azzurra e inizierà il tesseramento al Circolo per il nuovo anno. Per contatti tel.0184/250432/298537.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.