L’AS Foce Atletica partecipa ai campionati italiani di Trento

4 ottobre 2017 | 14:31
Share0
L’AS Foce Atletica partecipa ai campionati italiani di Trento

Marella Toblini e di Matteo Oliveri da venerdì 6 a domenica 8 ottobre saranno a CLES

Sanremo. Continuano ad aumentare gli atleti della AS Foce che partecipano a manifestazioni nazionali: è il momento di due cadetti, 15/16 anni, che da venerdì 6 sino a domenica 8 ottobre saranno a CLES in quel di Trento, per la finale nazionale a squadre regionali.

Si tratta di Marella Toblini e di Matteo Oliveri; Marella correrà i m. 300 e una frazione di staffetta 4X100, è al suo primo anno di cadetta-Matteo salterà con l’asta, una disciplina difficile, che lo ha portato all’altezza di m.3,40. Per entrambi, alla prima vera esperienza nazionale sarà un motivo in più per apprezzare l’atletica e fare propaganda.
Da Senigallia, invece, sono tornate le due cat. Ragazze, Alessia Laura e Sofia Arnaldi, finaliste del Trofeo Nazionale CONI, podio per Alessia, terza assoluta in Italia, grazie ad una bellissima gara sui m. 600 (2a.-record personale a 1’44”); ai piedi del podio, quarta, la saltatrice in lungo e velocista, Sofia Arnaldi.

Le due promettenti atlete saranno protagoniste domenica a Imperia nel Campionato regionale di categoria “ragazzi/e” con almeno 30 loro coetanei della Foce-Per la società sanremese,quasi 60 anni di vita,è un momento magico: oltre ai brillanti risultati, c’è da registrare un sensibile aumento delle iscrizioni, grazie ad una quota annuale molto ridotta, ad uno staff tecnico di primo livello e allo slogan che “chi fa atletica, non farà mai panchina”. Quest’anno la Foce potrebbe superare il limite dei 200 tesserati.