Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La marina di Porto Maurizio nella 500esima opera pittorica dell’imperiese Serenella Sossi foto

Un riuscito effetto riflettente dell'acqua eseguito con accurata stesura di colori tenui, quasi un monocromo di grigi

Più informazioni su

Imperia. L’imperiese Serenella Sossi è giunta alla sua 500esima opera pittorica. Il dipinto di grande formato, che rientra nelle sua ormai nota e apprezzata serie denominata “Cielo/mare”, rappresenta un’originale e inconsueta visione della marina di Porto Maurizio a Imperia, quasi volesse essere un omaggio ai suoi luoghi d’origine.

Un riuscito effetto riflettente dell’acqua eseguito con accurata stesura di colori tenui, quasi un monocromo di grigi.
Non solo un dipinto di impronta figurativa dove si può individuare il luogo caro all’artista, ma anche la ricerca della rappresentazione simbolica di acqua e mare, intesi come origine della vita, tema già trattato dall’artista in altri sue realizzazioni.

Nel contempo si ricorda che dal 5 all’8 ottobre, sempre nell’ambito degli eventi a livello internazionale promossi dalla Galleria Monteoliveto, l’artista partecipa all’ANTWERP ART FAIR, 1° salone internazionale d’arte contemporanea ad Anversa, con alcune sue sculture in bronzo e quadri tra cui un interessante gran formato dove l’effetto “cielo/mare” è reso da toni scuri del blu, grigio, nero, che riescono ugualmente a mettere in risalto la luminosità del dipinto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.