Quantcast

Incontro con l’autore Pier Franco Quaglieni a Cap d’Ail

Saranno presenti i giornalisti Sandro Chiaramonti e Stefano Pezzini

Francia. Martedì 10 ottobre 2017, alle 18.30, alla Riviera Marriott Hotel – Port de Cap d’Ail, vi sarà un incontro con l’autore, organizzato da Luisella Berrino, insieme a Pier Franco Quaglieni. Per l’occasione l’autore presenterà “Figure dell’Italia civile” di Golem Edizioni. Saranno presenti i giornalisti Sandro Chiaramonti e Stefano Pezzini. Seguirà aperitivo con l’autore.

Il libro tratteggia le figure di personalità importanti della cultura e della politica italiana del ‘900 spesso ricordate con episodi del tutto inediti e poco convenzionali, in alcuni casi persino “politicamente poco corretti” ma sempre
equilibrati sotto il profilo storico. Ne viene fuori un ritratto a tutto tondo dell’Italia civile che l’autore ritiene vada riscoperta e valorizzata come patrimonio culturale irrinunciabile anche per il futuro delle nuove generazioni.

Pier Franco Quaglieni, docente e saggista di storia risorgimentale e contemporanea, è direttore del Centro di studi e di ricerche “Mario Pannunzio”. Dal suo angolo privilegiato ha incontrato e conosciuto da vicino molte personalità di cui ha scritto in questo libro.

Per informazioni contattare +377 92 16 74 84info@castmonaco.com