Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio Recup-Fer, le prime analisi dell’Arpal escludono livelli alti di inquinamento

La zona interessata dall'emissione di sostanze inquinanti è stata ridotta a 200 metri

Più informazioni su

Sanremo. Sono arrivati i primi risultati dell’Arpal in merito al possibile inquinamento della zona di Valle Armea dove sorge la Recup-Fer in cui si è sviluppato uno spaventoso incendio questa notte. La zona interessata dall’emissione di sostanze inquinanti è stata ridotta a 200 metri e non più ad un chilometro e tra stasera e domani l’Arpal renderà nota la quantità dei cosiddetti inquinanti nell’area.

Pertanto è già pronta una nuova ordinanza che sostituisce la precedente che impone il limite di 200 metri, nell’avvicinarsi all’area in questione, la chiusura di finestre, l’utilizzo di acqua sorgiva e il consumo di frutta e ortaggi. Pertanto nessuna evacuazione ma si raccomanda in particolare di tenere ben chiuse le finestre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.