Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontri di spiritualità sulle orme dei santi, presso la chiesa Ave Maris Stella

Un momento di ritrovo per prepararsi a vivere la festa di tutti i Santi

Imperia. Un’immersione nel mondo di tre testimoni che Il Movimento Pro Sanctitate proporrà nel mese di ottobre presso il la Chiesa Ave Maris Stella (Marina di Porto Maurizio) nei giorni 10, 17 e 24 ottobre 2017 alle 21 per prepararsi a vivere la festa di tutti i santi con la veglia del 31 ottobre presso la chiesa Maris Stella. Il 10 ottobre apre la serata un giovane moderno, attuale, Gianluca Firetti perito agrario, amante del calcio, un ragazzo come te che, nel 2012 si ammala di tumore; semplice senza maschere o difese che con l’amore contagiava tutti, ma non per sua capacità, l’amore era il virus che Gesù Eucaristia gli aveva attaccato.

Il 17 ottobre è la volta di Don Abbo, il Santo, una figura di sacerdote attento a Dio e ai fratelli. Uomo della carità, un nostro sacerdote, della diocesi di Albenga-Imperia, che si è fatto prossimo degli ultimi innalzando a Dio l’inno della fraternità Il 24 ottobre conclude le serate una coppia Raïssa e Jacques Maritain che ci permettono di approfondire- l’importanza della scoperta della fede come cammino coniugale, le molte facce della fecondità dell’amore sponsale,la scelta di laicità come via di santità. Queste figure, che ci aiuteranno a concretizzare nella nostra quotidianità l’aspretto della mistica e della fraternità, verranno presentate da tre sacerdoti: Don FabioBonifazio, Don Matteo Boschetti e Don Paolo Pozzoli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.