La festa

Imperia, grande successo per il ventennale del CE.S.P.IM al Teatro Parrocchiale di Cristo Re

Si è festeggiato insieme a circa 80 volontari della provincia di Imperia

Imperia. Grande successo per il ventennale del CE.S.P.IM. Sabato 28 ottobre al Teatro Parrocchiale di Cristo Re a Imperia, si è festeggiato insieme a circa 80 volontari della provincia di Imperia, il ventesimo anniversario della nascita del Centro di Servizio al Volontariato della Provincia di Imperia.

Il pomeriggio è iniziato con tre momenti di teatro civile a cura delle Associazioni P.E.N.E.L.O.P.E., Fabricateatro, lo Spazio Vuoto. Le tematiche rappresentate dalle associazioni, hanno riguardato l’accoglienza dei migranti, il ruolo della donna nella società e il disagio mentale. Il programma è proseguito con una breve presentazione del presidente Matteo Lupi di questi 20 anni di attività e la consegna di pergamene ad alcune associazioni significative.

Sono state premiate la socia del Cespim più anziana e più giovane e quindi rispettivamente la “Croce Verde di Arma di Taggia” e l’Associazione “La giraffa a rotelle”. Sono state premiate anche le Associazioni “Nonsiamosoli onlus” e la “Croce Azzurra di Vallecrosia” che festeggiano quest’anno rispettivamente il decimo e il ventesimo anniversario dalla costituzione.

E’ stata poi consegnata dal Consiglio Direttivo del CE.S.P.IM, una pergamena a Matteo Lupi per i suoi 10 anni di Presidenza del Cespim. La serata si è conclusa con un delizioso buffet, curato dal Centro Ascolto Caritas di Sanremo e in particolare dalla sua giovane e bravissima cuoca Valentina. Il presidente, il direttivo e lo staff vogliono ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’evento e che partecipando attivamente alle iniziative del Cespim, lo rendono un importante punto di riferimento per il territorio della provincia di Imperia.

Più informazioni
commenta