Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, grande affluenza alla cena dedicata al nuovo progetto politico cittadino fotogallery

Si è svolta presso la sede del campo sportivo "F. Salvo" località Piani di Imperia

Imperia. Nella serata di venerdì 29 settembre, presso la sede del campo sportivo “F. Salvo” località Piani di Imperia, si è svolta una cena con una grande affluenza di persone interessate ad un nuovo progetto politico cittadino.

Tra i presenti, oltre a molti convenuti, hanno preso parte diversi attuali amministratori locali tra cui l’assessore Vassallo Simone, i consiglieri Montesano Paolo, Lazzarini Giovanni, Gavi Cristina, Savioli Alessandro e Palma Susanna. Oltre a loro e al presidente del Consiglio Comunicale, Parodi Diego, erano presenti ex amministratori o membri di società partecipati quali Lanteri Luca, Gramondo Fabrizio, Pirero Barbara, Ciccione Daniele, Gallo Simona, Falciola Alessandro e Mirko Martini.

Ad aprire la serata è stato Fabrizio Gramondo che ha affermato: “Voglio ringraziarvi per essere presenti questa sera, spendendo la vostra serata per parlare di politica. Non avrei mai pensato, onestamente, che avrebbe avuto questo successo alla prima uscita. Questa affluenza dimostra una grande intelligenza politica nonostante il periodo storico che stiamo vivendo in cui la politica è ai minimi termini a livello di interesse nazionale. Con qualche amico abbiamo cominciato a ragionare sulla possibilità di mettere insieme un progetto civico e risorse umane ed essere uniti con una forza importante. Imperia è ai minimi termini e c’è un assoluto bisogno di un rilancio su tutti i settori. Dobbiamo pensare alle future generazioni, ai nostri figli e dare a loro le stesse opportunità che noi abbiamo ricevuto dai nostri genitori”.

E’ intervenuto poi l’assessore Simone Vassallo: “Questa sera è stato un ottimo inizio con una grande partecipazione di persone che da tempo ci chiedevano di fare una squadra unitaria e concreta. Insieme a tanti amici, con pensieri comuni, abbiamo deciso di riunirci e creare un contenitore con un’identità civica, moderata di centro/destra.

L’obiettivo comune è la buona amministrazione della città mettendo insieme le forze migliori e lavorando in sinergia con esperienza e novità, questo è necessario per dare una risposta efficace a tutte le svariate problematiche cittadine. I tre punti chiave, che ritengo siano le basi solide di questo gruppo costituito con la gente è per l’intera comunità, sono la comunicazione, la trasparenza e sopratutto l’umilità, concetti che ogni futuro amministratore dovrà decisamente possedere e mostrare sul campo”.

Il consigliere comunale Alessandro Savioli dice: “E’ bello vedere una così alta partecipazione, è da occasioni come queste che deve nascere una lista civica per le prossime elezioni comunali di Imperia. Bisogna creare un gruppo con effettive capacità amministrative di buon senso, capace di affrontare tutte le sfide che ci aspettano. Dall’entusiasmo riscontrato tra i presenti è emersa positività, voglia di mettersi alla prova con umiltà, competenza e serietà. Tutte queste caratteristiche sono essenziali per costruire un gruppo solido fondato sulle idee e sui programmi e non sulle singole persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.