Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al Museo Navale si ricorda l’esploratore Bartolomeo Bossi

All’appuntamento prenderà parte la trisnipote di Bossi, Josephina Garat Mayer

Imperia. Martedì 17 ottobre 2017 alle 11 presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia avrà luogo un incontro commemorativo dedicato all’ammiraglio Bartolomeo Bossi nel bicentenario della nascita.

Vi sarà una conferenza del professor Francesco Surdich, preside della facoltà di Lettere e Filosofia all’università di Genova: l’incontro “Da Porto Maurizio al Mato Grosso” si terrà alle 11 nell’Auditorium del Museo navale di Imperia, diventato un polo “alternativo” vista la chiusura della biblioteca (che riaprirà nei prossimi giorni), del teatro Cavour e del Centro polivalente.

Interverranno l’assessore alla Cultura Nicola Podestà e il curatore del Museo navale Flavio Serafini, con Emilio Varaldo come moderatore. All’appuntamento prenderà inoltre parte la trisnipote di Bossi, Josephina Garat Mayer, che nella sua casa di Montevideo in Uruguay custodisce un quadro del suo avo firmato dal ponentino Pasquale Ricca. Organizzano Comune, Istituto internazionale di studi liguri e Associazione Amici del Museo navale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.